SOAVE

DR. ERMANNO MATTEO

• soave dr ermanno matteo

Formazione e perfezionamento riabilitazione malattie neurologiche

Esami
Lo studio del Dr. Soave
Medici Neurologi

Ulteriore formazione e perfezionamento clinico presso la Scuola di Elettromiografia e Potenziali Evocati della Clinica Neurologica dell'Università di Ferrara diretta dal Prof. Granieri e la Divisione di Neurologia dell'Ospedale di Rovigo diretta dal Dr. De Grandis.
Presso il CTO di Bari si specializza nella riabilitazione delle malattie neurologiche ed ortopediche e nella diagnosi e terapia dell'osteoporosi, delle manipolazioni vertebrali e dei disordini dell'equilibrio e della postura.
Presso il Dipartimento di Studi Economici ed Aziendali dell'Università degli Studi di Salerno, Master di 2° Livello Universitario nella Gestione ed Organizzazione delle Aziende Sanitarie Pubbliche e Private
Socio Ordinario della SIN, SINC, SNO, SIMFER, SIRN.

Il Dr. Soave si forma presso la Clinica Neurologica dell'Università di Bari, diretta da Prof. Eugenio Ferrari specializzandosi nella Diagnosi Clinica e Strumentale delle Malattie del Sistema Nervoso Centrale e Periferico.

Visita il blog del Dr. Soave, Clicca qui

Attività cliniche e terapia in pillole attività cliniche

Neurone

Principali campi di attività clinica sono la Diagnosi e la Terapia del Parkinson e dei Disordini del Movimento, e:
• Demenze
• Cefalee
• Malattie Cerebrovascolari
• Sclerosi Multipla e Malattie Demielinizzanti
• Neuropatie da intrappolamento degli arti superiori ed inferiori
• Studio Neurofisiologico dei Nervi Cranici

Specifico campo di ricerca è la Diagnosi Neuropatologica con la Biopsia di Nervo e di Muscolo e la Diagnosi delle Malattie Demielinizzanti ed Infiammatorie con l'Analisi del Liquor Cerebrospinale e la Linea delle Colture Cellulari.